Quando facciamo riferimento all’argomento che riguarda l’hotel mare Toscana parliamo di alloggi e in questo caso di hotel che sono vicini al mare e tra l’altro quando parliamo di mare in Toscana parliamo di un litorale costiero che ci dà veramente tante opportunità potenzialmente se decidiamo di passare le vacanze o per la prima volta O magari ci ritorniamo in Toscana.
Infatti parliamo della possibilità sempre se ci organizziamo con un certo anticipo di incontrare delle spiagge dorate con delle acque cristalline e poi quando andiamo in Toscana non dobbiamo pensare solo all’hotel e al mare per quanto riguarda la nostra vacanza, ma dobbiamo pensare di essere in una regione tra le più belle d’Italia nella quale potremo esplorare tutto quello che è connesso con l’arte e con la storia e con la cucina e con i vini e ne stiamo pensando solo alcune di grandi qualità di questa regione.
Se parliamo di litorale Toscano è chiaro che se partiamo da nord ci imbatteremo in primis nella famosa Versilia che è molto moderna e che è caratterizzata da una grande vita notturna,movida ma anche da stabilimenti balneari di tutto rispetto con cabine, sdraio e ombrelloni.
E soprattutto ci potremmo imbattere anche nel bellissimo Golfo di Baratti che ha delle spiagge non grandi ma molto belle, mentre al esempio se ci spostassimo all’estremità più meridionale della Regione andremo in un posto completamente più selvaggio quanto al contrario della Versilia e cioè la Maremma è che è un luogo dove c’è quasi dei colori bellissimi del mare uniti ad silenzio della natura che rende quel posto veramente speciale.
Bisogna scegliere una struttura adeguata alle esigenze nostre e della nostra famiglia
Certo è che noi quando parliamo di vacanze e sembra di stare parlando di un argomento così generico ma tanto generico non è che, nel senso che poi in base intanto il budget che si ha a disposizione perché quello è la prima cosa, e in base alle sue esigenze tutto cambia.
Cambia il fatto che un conto è partire da soli, un altro conto è partire coppia e un altro conto è partire in famiglia con due bambini o con due ragazzi adolescenti.
Quello fa la differenza anche per la scelta dell’albergo, scelta che comunque dovremmo condividere con il nostro tour operator e comunque agenzia di viaggi di fiducia, che cercherà di trovarci una soluzione adeguata alle nostre necessità e contemporaneamente al nostro budget.
Nel senso che bisogna capire se ad esempio scegliere dei resort di lusso con spa se ce lo possiamo permettere oppure magari dei bed and breakfast,piuttosto che hotel a gestione familiare o degli agriturismi, nel senso che ne parliamo di hotel, ma poi le opzioni possono essere le più svariate.
o può essere anche il caso che vogliamo dividere la vacanza in più tappe, quindi magari prima stare in una località e stare in un certo tipo di albergo e poi spostarci magari in un’altra stare in un bed and breakfast per fare un esempio.