Per poter comprendere il tema in profondità che riguarda la tecnica di idrocolonterapia in Milano, dobbiamo osservare che negli ultimi anni molti medici e anche molto esperti nel settore hanno ormai appurato che per poter godere di una buona salute v e di un buon benessere in generale, Ogni persona ha bisogno che il suo sistema immunitario funzioni alla grande e nel migliore dei modi, perché in questo modo potrà affrontare tutte le prove e tutte le sfide esterne e quindi anche una eventuale patologia naturalmente.
E spesso purtroppo si fa l’errore di mettere tutte le tecniche in uno stesso calderone, magari le tecniche cosiddette alternative che leggiamo in qualche Social e o su YouTube e che valutiamo tutte allo stesso modo.
E magari rischiamo di confondere per esempio con l’idrocolonterapia che tra l’altro è una sorta di evoluzione del clistere che tutti conosciamo perché da piccoli ne abbiamo avuto uno da parte dei nostre nonne o mamme perché avevamo problemi di stipsi o comunque difficoltà andare in bagno.
Quello che succede quando siamo bambini abbiamo difficoltà a andare in bagno i nostri genitori e nonni e magari provano con l’acqua calda, provano con la camomilla e poi l’ultima ratio è un clistere spesso con degli ottimi risultati
Andando invece a parlare dell’idrocolonterapia, che è diversa da clistere perché il clistere interviene solo sull’ultima parte del colon quella più alta diciamo così.
Mentre grazie a questa tecnica Intanto il paziente andrà in uno studio avrà un lettino dove sdraiarsi e poi ci sarà un operatore esperto che essere da una cannula nel suo ano e far arrivare molta acqua con una pressione forte e riuscirà a pulire il colon da quello retto fino a quello cieco, con tutti i benefici del caso di cui parleremo nella seconda parte.
Ci sono molti vantaggi ad usufruire di una sessione di idrocolonterapia
Tra l’altro la cosa interessante di questo tipo di tecnica è che il paziente potrà assistere sveglio e potrà vedere i residui fecali che si staccano dalle pareti dell’intestino tramite un vetro.
Praticamente questa tecnica riesce ad andare molto più in profondità come dicevamo rispetto al clistere e opera un lavoro di depurazione in tutto il colon e l’intestino, che porterà tanti benefici a cascata da tutti i punti di vista.
Ad esempio molte persone hanno testimoniato che dopo una o più sedute non hanno più avuto problemi di mal di testa o comunque più lievi, e hanno migliorato la loro digestione che diventa più fluida, non hanno sofferto più di meteorismo, e comunque sentivano più leggere e più cariche sia mentalmente che fisicamente.
Naturalmente come ogni tecnica sia alternativa che anche dì medicina ufficiale dipenderà dal soggetto perché i risultati sono sempre soggettivì e dipenderanno anche dalle capacità e dall’abilità dell’operatore o delle operatrici di turno, perché come ogni settore ci sono le persone più brave quelle meno brave e questo è normale.
Il prezzo dipende dalle tariffe del singolo operatore e può andare dai 50 ai 100 e può durare anche un’oretta.