Andrà a parlare della protesi con l’implantologia preventivo Milano significa capire quanto costa questo tipo di trattamento, tenendo presente però che le tariffe per quanto riguarda le protesi fisse sugli impianti dipendono da tantissime variabili perché comunque ogni paziente è diverso dall’altro
Quindi non è scontato che quello che lo specialista ha operato su una persona sia possibile per un ‘altra e con gli stessi costi.
Infatti stiamo parlando dei denti e come sappiamo sono elementi importanti legati all’estetica ma anche alla salute: quindi bisogna valutare caso per caso attraverso una vista dello specialista, e anche attraverso l’analisi di esame radiografici.
Questo ci fa capire come uno specialista di alto livello non farà un preventivo al paziente prima di averlo visitato accuratamente in studio, anche se ovviamente le persone che leggono questo articolo vorranno avere un’idea per quanto riguarda i costi nel senso che hanno paura di non avere il budget sufficiente.
Per esempio però possiamo parlare di quelle che sono le variabili che incidono sui costi dell’implantologia dentale partendo dalla tipologia di trattamento che si andrà ad operare perché esiste quella tradizionale che è relativa all’incisione e allo scollamento delle gengive che poi porterà a dei punti di sutura.
Ma non finisce qui perché abbiamo poi quella moderna meno invasiva che ci permette di non scollare né incidere le gengive:quindi non serviranno in quei casi i punti di sutura però si parla di una tecnica che non sempre applicabile su tutti ma ha dei costi maggiori e allo stesso tempo dei grandi vantaggi come per esempio la riduzione sia del gonfiore post operatorio che del dolore.
Secondo gli specialisti se è possibile se il paziente vuole spendere di più si potrà ricorrere all’implantologia moderna:invece il metodo tradizionale sarà solo utilizzato in casi di impianti singoli o piccoli ponti.
Carico: si può fare quello ritardato o quello immediato
Con il carico immediato come ormai quasi tutti sanno i denti fissi li possiamo avere dopo poche ore dell’intervento. Ma si tratta di una tecnica utilizzata nel momento in cui si stanno perdendo i denti anteriori in modo da evitare troppa attesa e consentire ai pazienti di ritrovare il sorriso dopo poche ore.
Mentre nel caso del carico ritardato si deve capire che dopo l’inserimento e gli impianti passeranno circa 100 giorni per applicare le protesi fisse perché c’è bisogno che avvenga il processo di osteointegrazione.
In questo caso parliamo di una tecnica utilizzata per i denti posteriori oppure nel momento in cui già ci sono delle protesi che garantiscono un minimo livello di estetica. Per quanto riguarda i costi è chiaro che la tecnica a carico immediato ha un prezzo più elevato però permette alla persona di recuperare la parte estetica nonché di dover stare senza denti dopo l’intervento oppure di utilizzare protesi temporanei che sono rimovibili.
Infine ricordiamo che per quanto riguarda i costi ci saranno altre variabili importanti cioè quella legata alla qualità dell’impianto e del materiale perché spesso si fa l’errore di andare al risparmio, mettendo però un impianto che durerà di meno