Quando si parla in rinoplastica Milano alla fine si parla di chirurgia estetica e chirurgia plastica due discipline sorelle che non sono due sinonimi come avere e rispettare quali spesso ci sono stati molti pregiudizi infondati perché c’era una mancanza di conoscenze soprattutto una mancanza di consapevolezza come sempre avviene.
Dicevamo che non devono essere usate come sinonimi la chirurgia plastica e la chirurgia estetica semplicemente perché quest’ultima si occupa appunto di eliminare gli inestetismi e poi parleremo appunto della rinoplastica che fa parte di questo mondo e quindi eliminare quei piccoli difetti che una persona magari alla quando è piccola e che gli danno molto fastidio nella relazione con se stessi e soprattutto con gli altri.
Mentre quando parliamo di chirurgia plastica alla fine stiamo parlando di chirurgia ricostruttiva e quindi magari con le persone che hanno delle malformazioni alla nascita uno subito degli incidenti e hanno bisogno di fare delle operazioni di ricostruzione qualche altra parte del corpo.
E poi se vogliamo andare ancora più nello specifico c’è anche differenza tra medicina e chirurgia estetica perché tutte e due hanno l’obiettivo di eliminare gli inestetismi e quindi ad esempio lavorano sulle orecchie a sventola o come vedremo nel caso della rinoplastica sul naso che non è in armonia con il viso, però la medicina non usa interventi chirurgici mentre la chirurgia si.
Prima parlavamo di pregiudizi ma questi pregiudizi sono legati al fatto che comunque si associavano giustamente alla chirurgia plastica e alla chirurgia estetica ai personaggi famosi della TV, dello sport e dello spettacolo, che ne erano testimonial e quindi facevano passare questa disciplina come un qualcosa da fighetti, come qualcosa da persone ricche e benestanti non come qualcosa che potesse riguardare tutti.
Un intervento di rinoplastica può cambiare la vita a molte persone
Andando oltre poi la questione dei vip si è capito che tutti abbiamo diritto di migliorare la nostra immagine, anche se non siamo persone famose perché ciò significa vedersi più belli allo specchio e sentiremo una congruenza maggiore tra la nostra immagine interiore e la nostra immagine esteriore .
Un’altra cosa da sottolineare rispetto alla chirurgia estetica e alla chirurgia plastica, rinoplastica inclusa che fino a poco tempo fa erano solo le donne ad avvicinarsi a questo tipo di mondo, mentre gli uomini no perché si sentivano poco virili nel farlo meglio erano giudicate così mentre ora anche loro stanno abbattendo i vari tabù e vogliono anche loro migliorarsi a livello di immagine.
Andando nello specifico a parlare di rinoplastica e parliamo praticamente di di quelle operazioni che servono per rendere il nostro naso più armonioso perché magari abbiamo una gobba molto pronunciata e ci sentivamo a disagio già da quando eravamo piccoli o da quando eravamo adolescenti.
Non è un caso che spesso sono anche molti genitori che sono preoccupati per i loro figli piccoli oppure adolescenti che subiscono magari delle prese in giro per i loro nasi, quindi si vanno a informare con gli specialisti del settore per capire la fattibilità dell’operazione e i prezzi.